Real Cannibal: il nuovo volume sarà incentrato sul Mostro di Firenze

Si intitola Il Mostro di Firenze ed è il nuovo volume della collana Real Cannibal, dedicata da Edizioni Inkiostro ai peggiori serial killer del XIX Secolo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il prossimo volume della collana Real Cannibal, curata da Luca Blengino per Edizioni Inkiostro, si intitolerà Il Mostro di Firenze.

Dopo Ted Bundy – Il male assolutoAndrej Čikatilo – Il predatore rossoCharles Manson – Figlio dell’uomo e Ed Gein – La madre di tutti i serial killer, la serie incentrata sui più feroci e famigerati assassini del secolo scorso prenderà in considerazione un caso di orrore tutto italiano.

Il soggetto e la sceneggiatura del nuovo volume saranno firmati da Giuseppe di Bernardo, fiorentino doc ed esperto conoscitore dei vari omicidi avvenuti fra il 1968 e il 1985 nella provincia del capoluogo toscano. Lo scrittore è noto per essere il co-creatore della serie L'insonne (1994) e uno dei disegnatori più rappresentativi e amati di Diabolik.

Tuttavia, non saranno sue le matite della non fiction graphic novel imperniata sui brutali delitti per i quali furono condannati Mario Vanni e i cosiddetti "compagni di merende". La storia di Di Bernardo è stata infatti affidata al suo allievo Vittorio Santi, giovane talento attualmente impegnato anche su un progetto targato BeccoGiallo.

Il Mostro di Firenze, di cui potete vedere qua sotto due immagini, verrà presentato a Lucca Comics & Games 2019.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Parte della ricostruzione del duplice omicidio di Baccaiano, 19 giugno 1982. Disegni del mostruoso Vittorio Santi e testo mio. Prossimamente per le Edizioni Inkiostro. #ilmostrodifirenze

Posted by Giuseppe Di Bernardo on Thursday, September 5, 2019

IL MOSTRO DI FIRENZEScritto e sceneggiato da Giuseppe di Bernardo, uno dei massimi conoscitori delle vicende che...

Posted by Edizioni Inkiostro on Friday, August 16, 2019

Continua a leggere su BadTaste