Real: annunciato il nuovo capitolo del manga di Takehiko Inoue

È stato annunciato il nuovo capitolo di Real, manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue, già autore di Slam Dunk e Vagabond

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Real 14, copertina di Takehiko Inoue

È stato annunciato che l'ottantottesimo capitolo di Real, manga scritto e disegnato da Takehiko Inoue, verrà pubblicato il prossimo 20 febbraio sulla rivista Weekly Shonen Jump dell’editore nipponico Shueisha.

Fin dall'esordio, datato 2000, Real è stato caratterizzato da una serializzazione piuttosto irregolare, che l'ha portato a fermarsi per una lunga pausa a partire dal 2014, anno in cui è stato pubblicato in Giappone il quattordicesimo tankobon della serie. Il fumetto è poi ripreso a maggio dello scorso anno, che ha visto l'uscita di nuovi capitoli anche ad agosto e a novembre.

Real è un manga incentrato sulla pallacanestro in carrozzina e ha per protagonisti Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu, tre ragazzi completamente diversi tra loro, ma accomunati dall’amore per il basket e dalla voglia di riscatto dopo che le loro vite sono state stravolte da vari motivi: una caduta dalla motocicletta, un cancro alle ossa e l’incidente con un camion.

Pubblicata in Italia da Planet Manga, nel 2001 l'opera ha vinto il Premio d’Eccellenza alla quinta edizione del Japan Media Arts Festival Awards.

Sempre sotto le insegne dell'etichetta di Panini Comics sono state proposte altre opere di Takehiko Inoue, tra le quali Slam Dunk, celebre serie spokon incentrata sul basket e serializzata tra il 1990 e il 1996, e Vagabond, che ha esordito nel 1998, è tuttora in corso ed è liberamente ispirata a Musashi, romanzo di Eiji Yoshikawa.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

https://twitter.com/MangaMogura/status/1226814076191494159

Fonte: Manga Mogura

Continua a leggere su BadTaste