Ready Player Two: Wil Wheaton narrerà la versione in lingua inglese dell'audiolibro
Sarà l'ex "nemico giurato" di Sheldon Cooper, Wil Wheaton, a narrare la versione in lingua inglese dell'audiolibro di Ready Player Two
La notizia arriva dalle pagine dell'Hollywood Reporter e, chiaramente, anche dai social dell'attore di Star Trek: The Next Generation e Stand By Me:
I guess I can tell y'all that I'm narrating Ready Player Two!
Posted by Wil Wheaton on Monday, August 17, 2020
Anche noi di BadTaste abbiamo avuto modo di fare una lunga chiacchierata con lo scrittore durante gli eventi stampa del film, un botta&risposta dove si è parlato della collaborazione con Steven Spielberg, del boom degli anni ottanta e dei nuovo Star Wars.
La trovate a questo link.
Ready Player One vede nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke (Samantha Evelyn Cook/Art3mis), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento), Simon Pegg (Ogden Morrow), T.J. Miller (iR0k), Win Morisaki (Daito), Philip Zhao (Shoto) e Mark Rylance (James Halliday).
L’opera scritta da Ernest Cline, ambientata nel 2045, descrive un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche. L’unico svago per la popolazione terrestre si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.
Ecco la sinossi:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures, Ready Player One vede alla produzione Donald De Line (con la sua De Line Pictures), Dan Farah e Kristie Macosko Krieger. Bruce Berman figura come produttore esecutivo.