Ready Player Two, Tye Sheridan ha letto il romanzo: "Adoro Ernie"

Tye Sheridan ha finalmente letto il romanzo di Ready Player Two, storia che fa da seguito agli eventi di Ready Player One

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Tye Sheridan ha finalmente letto il romanzo di Ready Player Two, storia che fa da seguito agli eventi di Ready Player One, portato al cinema da Steven Spielberg.

Il protagonista del film ne ha parlato con l'Hollywood Reporter:

Sì, l'ho letto, è interessante. Adoro Ernie. Amo tutti i posti in cui si addentra e i mondi che riesce a immaginare. È divertente leggere i suoi libri.

Quanto al sequel del film, non ne ho idea a che punto siano le conversazioni allo studio. Non è una cosa che dipende da me.

Nel corso di un’intervista con Inverse l'anno scorso, l’autore di Ready Player Two aveva fugato ogni dubbio svelando che il sequel di Ready Player One sarebbe effettivamente in fase di sviluppo. Cline aveva spiegato che il progetto non è stato ancora annuciato, ma che a quanto pare tutti sarebbero felici di tornare per il sequel:

È nelle frasi preliminari di sviluppo al momento, specialmente perché ora Hollywood è in un limbo. Ma posso dirti in base all’esperienza di realizzazione del primo film che tutti si sono divertiti tanto.

In attesa di novità vi lasciamo alla sinossi del romanzo:

Sei pronto? Giorni dopo aver vinto il concorso del fondatore dell’OASIS James Halliday, Wade Watts fa una scoperta che cambia tutto. Nascosta nei forzieri di Halliday, in attesa di essere trovata dal suo erede, c’è una tecnologia che cambierà ancora una volta il mondo intero e renderà OASIS mille volte più straordinario – e in grado di creare ancor più dipendenza – di quanto persino Wade abbia mai sognato. Con essa arriva anche un nuovo indovinello, una nuova quest – e un’ultima easter egg di Halliday, che fa riferimento a un misterioso premio.

Ma in attesa c’è anche un nuovo rivale inaspettavo, impossibilmente potente e pericolosissimo, in grado di uccidere milioni di persone per ottenere ciò che vuole. La vita di Wade e il futuro di OASIS sono nuovamente in pericolo, ma questa volta c’è in ballo anche il futuro dell’umanità. Affettuosamente nostalgico e tremendamente originale come solo Ernest Cline poteva idearlo, Ready Player Two ci porta in un’altra avventura ricca di immaginazione e di azione nel suo amato mondo virtuale, e ci trascina nuovamente nel futuro.

Continua a leggere su BadTaste