Read Only Memories diventa un fumetto disegnato da Stefano Simeone! | Comic-Con 2019

IDW Publishing ha annunciato un fumetto scritto da Sina Grace, disegnato da Stefano Simeone e basato sul celebre videogioco Read Only Memories

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Read Only Memories è un videogioco d'avventura realizzato da MidBoss e lanciato nel 2015 per le principali piattaforme, con la versione 2064 che nel 2017 è uscita anche per PlayStation 4.

Il fortunato franchise sfocerà anche nel mondo del Fumetto, come è stato da poco annunciato al Comic-Con International 2019 di San Diego: IDW Publishing ha infatti presentato una nuova serie mensile che esordirà il prossimo dicembre negli Stati Uniti.

La storia sarà sceneggiata da Sina Grace (Iceman) e disegnata dal nostro Stefano Simeone (Vivi e vegeta). Questa la sinossi del numero #1:

Un ritorno al variopinto futuro cyberpunk di Read Only Memories in un racconto nuovo di zecca con intelligenze artificiali senzienti, amore e una fitta rete di complotti. Collocata tra gli eventi di 2064 e Neurodiver - l'imminente videogame d'avventura e mistero ambientato nel mondo di Read Only Memories - la serie IDW è incentrata su Lexi Rivers, ex detective e investigatrice privata. Quando un robot busserà alla sua porta in cerca di un amore perduto, la protagonista verrà coinvolta in un viaggio verso le apparentemente tranquille spiagge di Santa Cruz.

Read Only Memories, immagine promo

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste