Re della sabbia: Gore Verbinski regista del racconto di George R. R. Martin per Netflix

Gore Verbinski ha trovato il suo prossimo film: sarà un adattamento per Netflix di Re della sabbia, racconto di George R. R. Martin

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Collider riporta in esclusiva che Gore Verbinski ha trovato il suo prossimo film: sarà un adattamento per Netflix di Re della sabbia (Sandkings), racconto di George R. R. Martin, autore del Trono di spade.

A 5 anni da La cura dal benessere il regista è all'opera con il creatore della serie originale Utopia, Dennis Kelly, impegnato a stendere la sceneggiatura.

Re della sabbia fa parte di un'antologia edita in Italia da Mondadori dal titolo "I re di sabbia", di cui vi proponiamo la descrizione:

Questa raccolta offre uno sguardo completo sul lavoro di uno scrittore che sa esplorare ogni genere, dall'horror alla fantascienza al racconto più classicamente fantastico, mantenendo il medesimo, personalissimo stile e riuscendo ad affrontare in modo originale e profondo tematiche sorprendentemente complesse. Oltre a "I Re della sabbia", racconto tra fantascienza e horror, gli appassionati di Martin troveranno in questa raccolta alcuni dei suoi più noti testi brevi: "Nelle terre perdute", favola nera che narra di un desiderio dalle conseguenze terribili, "I passeggeri della Night-flier", cronaca del lungo viaggio di un'astronave dal variegato e misterioso equipaggio, "Il fiore di vetro", quello donato a una fanciulla più vecchia del suo corpo, "II drago di ghiaccio", nel quale una bambina si trova a cavalcare la più potente tra le creature, e "II cavaliere errante", una sorta di prologo alle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" ambientato un secolo prima della celeberrima saga.

Nel 1987 Sandkings è diventato una graphic novel di Doug Moench, Pat Broderick e Neal McPheeters, mentre nel 1995, invece, un film televisivo che ha fatto parte di Oltre i limiti (The Outer Limits), la serie revival dell'omonima serie creata da Leslie Sevens nel 1963.

Continua a leggere su BadTaste