Il Primo Re: Alessandro Borghi nella prima immagine del film di Matteo Rovere

Ecco la prima immagine di Il Primo Re, il nuovo film di Matteo Rovere incentrato sulla fondazione di Roma

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il regista e produttore Matteo Rovere ha condiviso la prima immagine ufficiale del suo nuovo film.

Intitolato Il Primo Re, l'ambizioso progetto è incentrato leggenda della fondazione di Roma e sulla storia di Romolo e Remo, con dialoghi in proto-latino.

Alessandro Borghi, che vediamo nella prima immagine, interpreta Remo, mentre Alessio Lapice è Romolo. "Sarà un film fisico, pieno di duelli e battaglie, ispirato a pellicole come Revenant, Braveheart e L'Ultimo dei Mohicani": così lo aveva descritto l'anno scorso l'attore in un'intervista su Repubblica. "Al centro c'è il rapporto tra i due fratelli e la loro diversità rispetto al divino: uno riconosce il dio nelle vestali che portano il sacro fuoco, l'altro no. Ma è anche la storia di due pastori che devono trasformarsi in soldati."

Potete vedere la prima foto qui sotto:

Il Primo Re

Scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e dallo stesso Rovere, prodotto da Groenlandia, Rai Cinema e Roman Citizen Entertainment e coprodotto da Gapbusters, Il Primo Re uscirà quest'anno grazie a 01 Distribution.

Questa la sinossi:

Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Nel cast Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Michael Schermi, Massimiliano Rossi, Ludovico Succio, Alessio Lapice, Tania Garribba, Vincenzo Crea, Vincenzo Pirrotta, Martinus Tocchi.

Continua a leggere su BadTaste