Raya e l’ultimo drago, ecco quando arriverà gratuitamente su Disney+ dopo il debutto premium

Dal codice HTML del sito di DisneyPlus è stata scoperta la data di debutto gratuita di Raya e l’ultimo drago sulla piattaforma...

Condividi
Durante l'Investor Day della Disney, la Casa di Topolino ha svelato che Raya e l’ultimo drago, l'atteso film animato, approderà il 5 marzo direttamente in streaming su Disney+ in contemporanea al lancio cinematografico.

Il sito StreamingBuffer ha pubblicato alcune interessanti indiscrezioni sulla pellicola e, nello specifico, sulla data di debutto in forma gratuita su Disney+. Come già accaduto con Mulan, Raya e l’ultimo drago sarà fruibile, in accesso premium, a partire dal 5 marzo a un costo che, per gli Stati Uniti, sarà di 29,99 dollari. Una volta acquistato, resterà nel bouquet dell'acquirente. A quanto pare, il codice HTML di DisneyPlus.com conteneva uno spoiler sulla data a partire dalla quale Raya e l’ultimo drago arriverà nel catalogo della piattaforma: l'8 giugno del 2021. Dopo la pubblicazione della notizia, e la circolazione della medesima, StreamingBuffer ha notato che la Disney ha eliminato il riferimento all'8 giugno dalla stringa di codice.

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, Raya and the Last Dragon è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

La voce della protagonista è quella di Kelly Marie Tran, che ha raccontato a EW che il personaggio di Raya, figlia di un capo tribù, ridefinisce la classica principessa Disney:

È tecnicamente una principessa, ma quello che mi ha entusiasmato di questo progetto, in particolare, è che tutti cercano di modificare quella che pensiamo sia la definizione di principessa. Raya è una vera guerriera. Da bambina, era felicissima di ricevere la spada. Crescendo, è diventata veramente tosta, una guerriera spietata che riesce a farcela con le sue sole forze.

La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno. Il film uscirà il 5 marzo 2021.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste