Raya e l’ultimo drago: ecco il riferimento a Oceania nascosto nel film

In Raya e l’ultimo drago, da poco approdato su Disney+, è presente un riferimento nascosto a Oceania (Moana),

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In Raya e l’ultimo drago, da poco approdato su Disney+, è presente un riferimento nascosto a Oceania (Moana), il film del 2016 con la voce di Auli'i Cravalho.

Un indizio era già stato dal profilo ufficiale della Disney Animation qualche giorno fa ed è bastato poco prima che i fan lo scoprissero.

Come potete vedere, nella scena del mercato compare proprio Hei Hei, il gallo svampito doppiato in lingua originale da Alan Tudyk.

Proprio Tudyk, poi, ha confermato l'easter egg:

https://twitter.com/AlanTudyk/status/1370470834247139329?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1370470834247139329%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fmovies%2Fnews%2Fraya-and-the-last-dragon-moana-easter-egg-hei-hei%2F

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, il film è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

La voce della protagonista è quella di Kelly Marie Tran.

“Raya e l’ultimo drago”, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo. Ma nel corso della sua ricerca Raya imparerà che non basta un drago per salvare il mondo: serviranno anche fiducia e collaborazione.

Il film  vede protagoniste Raya, giovane guerriera dall’acume affilato come la sua spada, e la magica, mitica Sisu, drago al femminile che spicca per autoironia. Tra i co-protagonisti troviamo Boun, smaliziato “imprenditore” di soli 10 anni, il formidabile gigante Tong e la baby-truffatrice Noi con la sua banda di Ongi.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste