Ray Stevenson torna a parlare di Thor: The Dark World

Ray Stevenson ha parlato di Volstagg e dell'atmosfera che si respirerà in Thor: The Dark World, prossimo cinecomic di Alan Taylor...

Redattore per badtaste.


Condividi

In una nuova intervista con Speakeasy, Ray Stevenson è tornato a parlare dell'atteso cinecomic di Alan Taylor in arrivo a novembre: Thor: The Dark World.

L'interprete di Volstagg ha parlato delle differenze con il primo film diretto da Kenneth Branagh sia in termini di storia che in termini di atmosfera sul set:

Nel primo Thor, Asgard aveva questa grande pace tra i 9 regni. Era al culmine dello splendore, tutto filava liscio. In questo, invece, i regni sono dilaniati da una serie di rivolte. C'è una forza malvagia che ci minaccia, e siamo tutti impegnati a difenderci. Il lusso e lo sfarzo della città è sparito e tutto conduce a un enorme attacco, un attacco al cuore di Asgard. C'è tantissimo in gioco, ogni cosa potrebbe essere distrutta.

Quando abbiamo girato il primo, eravamo molto vicini. C'era un senso di coralità nel cast e nella troupe. Abbiamo trascorso piì tempo assieme. Nel secondo, a causa della natura stessa dell'intreccio, ci siamo un po' allontanati. Ho incontrato Stellan [Skarsgard] il giorno prima delle riprese e poi non l'ho più visto. [...] Non so se la cosa avrà un'influenza sul film, ma è così che stanno le cose. Io mi sono impegnato con tutto me stesso e sono davvero emozionato.

Quanto al suo personaggio, l'attore ha aggiunto:

E' un grande sul campo di battaglia. E' uno dei tre guerrieri impegnati su più fronti. Non sempre lottano insieme. Volstagg è in conflitto, ha una famiglia a cui badare, combattono per la terra e per la propria casa così come per Asgard stessa. Comprende fin troppo bene la minaccia del nuovo nemico, sia sul campo di battaglia che sulla sua casa.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo... ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste