RaW Hero: in pausa il nuovo manga di Akira Hiramoto

A causa dei problemi di salute di Akira Hiramoto è stata annunciata una pausa per RaW Hero

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Evening, vol. 20, copertina, illustrazione di Akira Hiramoto

Nel numero 22 di Evening, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che, a causa di improvvisi problemi di salute del mangaka Akira Hiramoto, la pubblicazione di RaW Hero verrà temporaneamente sospesa.

La pausa, al momento, sembra riguardare solo il prossimo numero del magazine, ma non è stata rilasciata alcuna data ufficiale per la ripresa del fumetto.

La serie ha esordito lo scorso 25 settembre sulle pagine del ventesimo numero della rivista. La storia comincia seguendo le vicende di una studentessa delle superiori che ha una cotta per uno dei suoi insegnanti, per poi concentrarsi su Chiaki, il più grande di tre fratelli, che sta andando a fare un colloquio di lavoro con l'obiettivo di guadagnare abbastanza soldi per prendersi cura dei suoi famigliari dopo la morte dei genitori. Durante il suo viaggio in treno, però, si accorge della presenza di un molestatore e va in soccorso della vittima…

Hiramoto sta lavorando anche alla serializzazione di Me and the Devil Blues, pubblicato Young Magazine the 3rd, di Kodansha. La pubblicazione di questo manga è cominciata nel 2004, per poi andare in pausa per ben sei anni, dal 2008 al 2014.

Il mangaka è noto nel nostro Paese per il manga Prison School, pubblicato in Giappone su Weekly Young Magazine dal 2011 al 2017 e in Italia da Star Comics, che ha reso attualmente disponibili ventisei volumi. Il manga ha ispirato un anime e una serie live action, entrambe disponibili in streaming su VVVVID.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste