Rating R negli USA per 50 Sfumature di Grigio

L'MPAA ha diffuso il visto censura di 50 Sfumature di Grigio negli Stati Uniti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
C'era molta attesa circa il rating di 50 Sfumature di Grigio: l'idea era infatti quella che l'adattamento cinematografico del romanzo erotico di maggior successo al mondo venisse in qualche modo "edulcorato". Non è così, almeno questo sembra emergere dal visto censura diffuso ieri dall'MPAA negli Stati Uniti.

Il film ha ottenuto Rating R, ovvero Restricted: i minori di 17 anni devono essere accompagnati. Questa la motivazione:

Per contenuti sessuali forti inclusi dialoghi, alcuni comportamenti inconsueti e nudità, e per il tipo di linguaggio.

In Italia già sappiamo che il film uscirà con il divieto ai minori di 14 anni.

Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.

Continua a leggere su BadTaste