Rating PG per Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter 6, a differenza dei due film precedenti della serie, ha ricevuto un rating PG. Significa che c'è meno violenza rispetto al Calice di Fuoco e all'Ordine della Fenice? E poi: due nuove foto hi-res.

Condividi

Fonte: TLC

Sembra strano il rating PG per un film che vede protagonisti morti viventi e culmina in un omicidio a sangue freddo. Eppure la notizia ha tutti i crismi dell'ufficialità, essendo apparsa sul sito della MPAA, l'ente americano che determina i rating dei film.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue quindi sarà visibile al cinema, senza particolari precauzioni, anche dai bambini più piccoli. Esattamente come i primi tre film di Harry Potter: il quarto e il quinto, invece, avevano ricevuto un rating PG-13, più "severo".

La motivazione ufficiale della MPAA per il PG è: "Immagini spaventose, poca violenza, linguaggio [volgare] e accenni alla sessualità". Il PG-13 dei due film precedenti era giustificato con "sequenze di violenza fantasy e immagini spaventose".

L'altra novità di oggi sono le foto che vedete qui sotto (cliccando sulle miniature potrete vederle nella nostra gallery): versioni migliori di due immagini già uscite sotto forma di scansioni.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste