Ratchet & Clank: Rift Apart, mostrata una prima demo e rivelato il periodo di lancio

Nel corso dell'Opening Night Live della Gamescom 2020, Insomniac Games ha mostrato una nuova demo per Ratchet & Clank: Rift Apart

Condividi

Sin dal suo annuncio in occasione della conferenza dedicata a PlayStation 5, Ratchet & Clank: Rift Apart è riuscito a esaltare la folla grazie al tipico carisma del franchise. Carisma che, questa volta, va sommato al monumentale comparto tecnico, che sembra mostrare i muscoli della prossima macchina da gaming targata Sony. Nonostante un primo video davvero interessante, il titolo ha poi lasciato spazio a numerosi nuovi annunci, senza rivelare alcun dettaglio riguardante le nuove meccaniche o la possibile data d'uscita.

Nel corso dell'Opening Night Live di questa sera, Insomniac Games ha però cambiato le carte in tavola.

Gli sviluppatori californiani, infatti, hanno mostrato una prima demo giocabile, che potete trovare in testa a questo articolo. È evidente sin da subito la cura maniacale riposta in ogni singolo dettaglio della produzione. Non solo il comparto visivo si avvicina molto ai film d'animazione moderni, ma la possibilità di muoversi attraverso alcuni portali sembra essere in grado di sfruttare a fondo il nuovo SSD di PlayStation 5.

Come ci ha abituati da tempo la serie, anche le armi risultano molto varie e, all'apparenza, divertenti da utilizzare. Sarà interessante, a questo punto, scoprire come il feedback aptico del DualSense riuscirà a trasmettere tutte le sensazioni tattili che il titolo sembra predisposto a offrire. A nulla sono servite le domande di Geoff Keighley relative al comparto narrativo di Ratchet & Clank: Rift Apart. I ragazzi di Insomniac hanno rifiutato di dire qualsiasi cosa, per evitare di rovinare la sorpresa a tutti i futuri giocatori.

Con un colpo di coda finale, però, gli sviluppatori hanno affermato che il titolo sarà disponibile in un generico "periodo di lancio" della console. Ipotizziamo, a questo punto, che il nuovo Ratchet & Clank possa essere in arrivo addirittura prima di febbraio 2021, andando a fare il paio con Marvel's Spider-Man: Miles Morales, sviluppato sempre dalla software house americana.

E voi cosa ne pensate? Siete rimasti a bocca aperta, oppure questo tipo di gioco non rientra tra i vostri gusti?

Fonte: Opening Night Live

Continua a leggere su BadTaste