Ratched: anche Finn Wittrock nella serie prequel di 'Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo'

Finn Wittrock e Jon Jon Briones sono gli ultimi due nomi che si aggiungono al cast di Ratched, nuova serie di Netflix firmata da Ryan Murphy che nasce come prequel di 'Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo'

Condividi
TV
Finn Wittrock e Jon Jon Briones sono gli ultimi due nomi che si aggiungono al cast di Ratched, nuova serie di Netflix firmata da Ryan Murphy che nasce come prequel di 'Qualcuno Volò Sul Nido del Cuculo', la celebre pellicola diretta da Milos Forman nel 1975 che si aggiudicò l’Oscar come 'Miglior Film'.

Il progetto, ambientato nel 1974, sarà composto da 18 episodi e vedrà come protagonista Sarah Paulson nel ruolo dell’infermiera Mildred Ratched. La storia seguirà l’evoluzione di Mildred, da semplice infermiera a vero e proprio “mostro”, e racconterà della sua progressiva inclusione all’interno del sistema sanitario. Briones sarà il dirigente medico della struttura in cui lavora Mildred, mentre Wittrock interpreterà un violento criminale che condivide un segreto con lei.

Netflix si è aggiudicata la serie dopo una serrata competizione con Apple e Hulu. Lo show sarà prodotto dai Fox 21 Television Studios e vede Michael Douglas (tra i produttori del film del ’75) e la stessa Paulson coinvolti come produttori esecutivi.

Murphy dirigerà l’episodio pilota, e alla produzione prenderà parte la Saul Zaentz Co. di Paul Zaentz, che possiede i diritti del film.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste