Rat Queens vince il GLAAD Media Award, premio della comunità LGBT
La serie a fumetti Rat Queens, pubblicata dalla Image, ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento, promosso dalla comunità omosessuale degli USA
Condividi
Rat Queens, serie a fumetti fantasy ideata dallo scrittore Curtis J. Wiebe e dall'artista Roc Upchurch, poi sostituito da Stjepan Šejić, si è recentemente aggiudicata il GLAAD Media Award come miglior fumetto.
La serie Image Comics presenta infatti nel cast il personaggio di Betty, la quale è dichiaratamente omosessuale.
Un riconoscimento importante per un fumetto di alto livello qualitativo (recentemente candidato agli Eisner Award), la cui pubblicazione nel nostro Paese non è ancora stata annunciata da nessuna casa editrice.
Continua a leggere su BadTaste
Il premio è un importante riconoscimento promosso da un'organizzazione americana che ha il compito di rappresentare la comunità omosessuale, bisessuale e transgender.
Rat Queens ha avuto la meglio su altre serie a fumetti quali Hawkeye, di Matt Fraction, David Aja, Javier Pulido, Annie Wu e altri titoli Marvel Comics; Lumberjanes, di Noelle Stevenson, Grace Ellis, Booke Allen e Shannon Waters (BOOM! Studios); Memetic, di James Tynion IV ed Eryk Donovan (BOOM! Studios); e Saga, di Brian K. Vaughan e Fiona Staples (Image Comics).
Fonte: CBR