Rat-Man: Leo Ortolani parla di The Walking Rat
Leo Ortolani, intervistato dal sito ufficiale di Rat-Man, ha parlato della sua prossima saga zombie: The Walking Rat!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
[...] le prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione.
Avevo letto una prima raccolta delle sei storie iniziali, ma non mi avevano fatto impazzire, forse anche per i disegni, che trovo un po’ troppo “manga” per essere drammaticamente credibili. Con l’arrivo di Charlie Adlard, che ricordo dai tempi del fumetto di X-Files, il registro è stato cambiato e il connubio tra storia e disegno è (a mio parere) perfetto.
io stesso, prima di affrontare le volate finali di Rat-Man, devo “riposarmi” (l’ho scritto apposta tra virgolette), perché le ultime mosse della saga di Rat-Man devono essere studiate come una partita di scacchi, altrimenti rischio di andare fuori strada, e ormai non me lo posso permettere. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.Fs8dKARd.dpuf[...] prima di affrontare le volate finali di Rat-Man, devo “riposarmi” (l’ho scritto apposta tra virgolette), perché le ultime mosse della saga di Rat-Man devono essere studiate come una partita di scacchi, altrimenti rischio di andare fuori strada, e ormai non me lo posso permettere.
Potete leggere l'intervista completa cliccando su questo link.
Fonte: Rat-Man.org
le prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.TybBC4VW.dpufle prime due serie TV di The Walking Dead, capitanate da Frank Darabont, uno dei miei registi preferiti, hanno quel tocco magico che ti incolla alla televisione. - See more at: http://www.rat-man.org/2014/11/10/leo-ortolani-su-the-walking-rat/#sthash.TybBC4VW.dpuf