Rat-Man: Leo Ortolani omaggia Ritorno al Futuro

Per la copertina di Rat-Man Collection il 110, Leo Ortolani ha voluto omaggiare la famosissima saga cinematografica di Ritorno al Futuro

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ritorno al futuro II - La locandinaDirettamente dalla pagina Facebook di Leo Ortolani possiamo gustarci la copertina (eccola qui sotto) del prossimo numero di Rat-Man Collection, il 110, previsto per il 3 settembre.

Si tratta di un tributo alla celeberrima trilogia di Robert Zemeckis: Ritorno al Futuro (Back to the Future). Nello specifico, la cover dell'autore parmigiano è ispirata alla seconda pellicola della saga che esordì nel 1985, portata al successo da Michael J. Fox nei panni di Marty McFly e Christopher Lloyd in quelli di Doc Emmett L. Brown.

Sempre sullo stesso post, Ortolani ha tenuto a precisare:

Grazie per gli apprezzamenti. Ho voluto omaggiare il film con questa cover, che però dentro non è che ci sia la parodia, eh? C'è la seconda parte della storia in sviluppo adesso. Così anche la cover della terza parte sarà un altro omaggio a un film celebre, ma ognuna sarà solo un omaggio, limitato alla copertina. Così come per LA FALENA, ho trovato evocativa quella de L'ESORCISTA. (un leo precisino, esiliato sui monti)...

[caption id="attachment_75098" align="aligncenter" width="570"]Rat-Man Collection 110 Rat-Man Collection 110[/caption]

Fonte: Leo Ortolani

Continua a leggere su BadTaste