Rat-man festeggia i 100 numeri con un raduno a Parma
Panini e Leonardo Ortolani festeggeranno il numero 100 di Rat-Man con un grande raduno a Parma: Rat-Con è prevista per l'11 gennaio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Si terrà l'11 gennaio la prima e probabilmente anche unica Rat-Con, una vera e propria convention di fan organizzata con la collaborazione di Panini e la direzione generale di Marcello Cavalli a Parma, per festeggiare i 100 numeri di Rat-Man. Un traguardo che i fan del fumetto di Leonardo Ortolani aspettano da una vita e che annuncia ormai la fine della serie che ha segnato gli ultimi quindici anni del fumetto italiano, con il suo successo travolgente che ha portato il personaggio dall'autoproduzione al mainstream.
In rete, da ieri, circolano i primi annunci di iniziative per l'evento, tra cui magliette realizzate ad hoc. Da indiscrezioni ancora da confermare, sappiamo che ci saranno ospiti decisamente importanti, personalità non necessariamente legate al mondo del fumetto. Come vi abbiamo detto, i contorni sono ancora tutti da definire. Ci aspettiamo nei prossimi giorni una progressiva rivelazione dei dettagli. Per restare aggiornati, continuate a seguire le nostre pagine, terremo gli occhi aperti per farvi sapere per filo e per segno cosa succederà l'11 gennaio.
Continua a leggere su BadTaste
Non è ancora ben definita la scaletta della manifestazione: i particolari sono ancora in via di definizione da parte degli organizzatori, di concerto con l'amministrazione comunale. Quel che sappiamo è che, al raduno, il numero 100 di Rat-Man sarà venduto in anticipo rispetto alla data di 16 gennaio, in tiratura limitata ed edizione speciale, e conterrà un albo con cover inedita di Leo Ortolani e vari contenuti extra, tra cui lo storyboard della storia di esordio del Ratto più amato d'Italia.
Fonte: Rat-Man.org