Rashomon: Billy Ray e Virgil Williams al lavoro su una serie ispirata al capolavoro di Kurosawa
Amblin Partners e HBO Max stanno sviluppando una serie televisiva ispirata a Rashomon, il capolavoro di Akira Kurosawa uscito 70 anni fa
La serie sarà ambientata ai giorni nostri e non sarà un adattamento fedele del film, ma trarrà ispirazione da alcuni elementi chiave della storia e dalla tecnica narrativa: l'omicidio a sfondo sessuale, il racconto delle varie versioni delle persone coinvolte, l'indagine tematica sul concetto di verità e relativismo.
Al lavoro sulla sceneggiatura il premio Oscar Billy Ray (Captain Phillips) e Virgil Williams (Mudbound). Produttori esecutivi saranno Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin, e Mark Canton, Leigh Ann Burton e David Hopwood.
"Ci vuole molto lavoro per far sì che le stelle si allineino e mi considero davvero fortunato ad avere l'opportunità di creare una reinterpretazione originale di Rashomon - un capolavoro diretto da un vero genio del cinema - indirizzato a un nuovo pubblico, con il sostegno completo e la benedizione della famiglia Kurosawa," aggiunge Canton. "Non solo questo, anche poterlo realizzare con gli amici e colleghi della Amblin Television, oltre che dai talentuosi Billy Ray e Virgil Williams, rappresenta la convergenza tra duro lavoro e fortuna che ogni produttore desidera avvenga."
Fonte: Deadline