Rapina sulla 101: Amazon si accaparra il film con Pedro Pascal e Chris Hemsworth per 90 milioni di dollari

Rapina sulla 101 ha una casa: Amazon si accaparra il film con Pedro Pascal e Chris Hemsworth per 90 milioni di dollari

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo una lotta tra due colossi dello streaming per i diritti di distribuzione di Rapina sulla 101, film con Chris Hemsworth e Pedro Pascal tratto da un racconto di Don Winslow, abbiamo un vincitore.

Come riportato nell'ultima newsletter di Puck, Amazon ha acquistato la pellicola alla cifra di 90 milioni di dollari, spuntandola su Netflix, che aveva offerto una cifra maggiore, ma che aveva però chiesto delle revisioni della sceneggiatura. Amazon, dal canto suo, aveva messo sul tavolo una potenziale uscita cinematografica.

Il regista di American Animals Bart Layton dirigerà il film che è al momento è fermo a causa dello sciopero in corso a Hollywood. Sia Chris Hemsworth che Pedro Pascal si sono detti interessati al progetto prima delle proteste, perciò al momento non ci sono ancora contratti firmati.

La storia, nello stile di Heat, è presente in Broken, una raccolta di sei racconti dello scrittore statunitense Don Winslow, pubblicato nel 2020 e tradotto in italiano da HarperCollins.

Ecco la sinossi:

Una serie di furti di gioielli sulla Highway 101 è rimasta irrisolta per anni, perché il ladro si attiene scrupolosamente a un ferreo codice di comportamento. La polizia attribuisce i crimini al cartello colombiano. Ma l’istinto del detective Lou Lubesnick gli dice che è il lavoro di un solo uomo. E per stanarlo lui è disposto a infrangere ogni regola.

Continua a leggere su BadTaste