Ralph Spaccatutto conquista il Box-Office USA, Skyfall decolla all'estero
Ottimi risultati per Ralph Spaccatutto al botteghino americano, seguito da Flight. E intanto 007 - Skyfall conquista i mercati internazionali...
Grande weekend al box-office USA: nonostante gli strascichi dell'uragano Sandy si stiano facendo ancora sentire nel nord-est, gli americani sono corsi al cinema e così gli incassi sono decollati del 20% rispetto a un anno fa, a 125 milioni per i primi 12 film in classifica.
Seconda posizione per Flight di Robert Zemeckis, con un risultato davvero ottimo: 25 milioni di dollari in soli 1.880 cinema, e una media stellare di oltre 13mila euro. Con un Cinemascore di A-, la pellicola non faticherà a raggiungere i 100 milioni e potrebbe beneficiare di un ottimo passaparola.
Apre al quarto posto L'Uomo con i Pugni di Ferro: 8.2 milioni di dollari per il film di RZA, distribuito in 1.868 cinema. Un risultato non proprio soddisfacente per il film Universal, ma essendo costato solo 15 milioni, non avrà problemi a dimostrarsi profittevole.
Quinta posizione per Taken 2, che raggiunge i 125 milioni di dollari complessivi, e sesta per Cloud Atlas, che non approfitta di un eventuale passaparola e perde il 45%, con altri 5.3 milioni di dollari e solo 18.3 milioni di dollari in 10 giorni.
Da notare i 287 milioni di dollari raccolti da007 - Skyfall, il film d'azione con Daniel Craig appena uscito anche in Italia.