Ransie la strega: un sequel incentrato sulla protagonista quarantenne

È iniziato sulle pagine della rivista Cookie di Shueisha il sequel del manga Ransie la strega scritto e disegnato da Koi Ikeno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tokimeki Tonight - SorekaraDue settimane fa è stato pubblicato in Giappone, sulle pagine della rivista quindicinale Cookie di Shueisha, il primo episodio di Tokimeki Tonight - Sorekara ("Stanotte ho il batticuore - E poi"), il seguito del celebre manga Ransie la strega. La nuova serie a fumetti permetterà ai lettori di rivedere in azione la strega protagonista, il marito Shun e la nemica-amica Yoko ormai quarantenni, raccontando le avventure dei loro figli, cresciuti rispetto alla loro apparizione nel volume Nei pressi di una stella.

Il primo capitolo di questo sequel è composta da 34 pagine e inizia con un'illustrazione a colori; la trama si concentra su Ranze che, mentre il marito è impegnato in un viaggio di allenamento all'estero, è temporaneamente rimasta da sola a casa, dove un personaggio sospetto si avvicina alla strega...

Per Tokimeki Tonight - Sorekara la mangaka Koi Ikeno è tornata dopo tanto tempo a sviluppare un progetto di ampio respiro incentrato sulla versione originale del suo personaggio più popolare. Negli ultimi anni l'autrice aveva creato tanti progetti correlati, a cominciare da Batticuore a mezzanotte, remake della serie con i ruoli invertiti, ovvero con l'umana Ranze che vede la sua vita sconvolta dall'incontro con lo stregone Shun. Ikeno ha poi realizzato lo spinoff Le situazioni di Shun Makabe in cui viene narrata la trama dal punto di vista del protagonista maschile e il prequel La fuga d'amore di Mori Eto incentrato sui genitori della strega. Infine, un paio d'anni fa è stata pubblicata l'antologia di storie brevi Lo scrigno dei tesori di Ranze Eto.

Fonte: Animeclick

Continua a leggere su BadTaste