Ramin Djawadi parla delle differenze tra le musiche di Game of Thrones e Westworld
Il compositore Ramin Djawadi parla del suo lavoro su Game of Thrones e Westworld, sottolineando le differenze musicali tra le due serie della HBO
"Siamo molto entusiasti", ha dichiarto Djawadi. "Ci abbiamo lavorato a lungo, diversi anni, e l'anno scorso abbiamo fatto un tour negli Stati Uniti che è stato accolto molto bene, e ora siamo molto contenti di portarlo in Europa e poi di nuovo in un altro tour negli Stati Uniti più tardi quest'anno. È molto eccitante e sono stato in grado di cambiare lo spettacolo, dato che il primo tour conteneva brani delle stagioni tra la prima e la sesta."
Just finished rehearsals. Thanks to the amazing crew and soloists! Ready for Madrid! First show May 8th! #GameofThronesLive pic.twitter.com/HuRy5nTZwh
— Ramin Djawadi (@Djawadi_Ramin) May 6, 2018
Game of Thrones non è però l'unica opera di Djawadi. È anche il compositore dietro alle musiche di Westworld, un altro successo della HBO. Djwadi ha discusso le differenze tra la scrittura musicale per i due show:
"In Game of Thrones, il pianoforte è inesistente tranne che in un pezzo della sesta stagione, mentre in Westworld, il pianoforte gioca un elemento chiave nello show. Quindi ci sono già delle profonde differenze di base in questo; naturalmente, ci sono davvero pochi sintetizzatori in Game of Thrones, anche se ne ho usati alcuni. Non sono così importanti come nel mondo di Westworld, quindi la base di tutto ciò è proprio poter andare in direzioni completamente diverse."
"Quando siamo nelle sale di controllo del parco, lì diventa molto elettronico e quasi privo di strumenti organici. Ma poi, quando siamo fuori nel parco a tema, allora andiamo nella direzione opposta. Ora, nella seconda stagione questo genere di cose deve svilupparsi ulteriormente come la storia. Immagino che questo crossover abbia luogo quando i robot diventano più consapevoli, e ora c'è uno sviluppo interessante che avrò modo anche io di seguire con la musica, ovviamente."
La nuova stagione di Westworld ha debuttato lo scorso 22 aprile sulla HBO.
Fonte: Winteriscoming