Ralph Spaccatutto: Jane Lynch parla del suo personaggio

L'attrice Jane Lynch parla del personaggio che doppierà in Ralph Spaccatutto, cartoon Disney su un personaggio di un videogioco del passato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In una intervista dedicata prevalentemente a The Three Stooges, Jane Lynch ha svelato alcuni dettagli sul suo personaggio in Ralph Spaccatutto, il 52esimo film d'animazione dei Walt Disney Animation Studios.

Come è nato il tuo coinvolgimento nel film e quale personaggio doppierai?
Mi hanno contattata loro. In realtà sono andata a visitare gli studi della Pixar, a nord di San Francisco, e ho incontrato John Lasseter e alcuni altri dirigenti. Non sapevo che avrei lavorato con loro, ma in effetti qualche tempo dopo ho doppiato il cortometraggio Small Fry per loro. A quel punto mi hanno chiesto di lavorare a Ralph Spaccatutto. Ralph Spaccatutto è un videogioco Arcade degli anni ottanta con cui non gioca più nessuno, e lui stesso non aspetta altro che di andarsene ed entrare in un videogioco più high-tech. Il mio videogioco è un gioco militare, ci sono degli eserciti. Io sono il generale più importante, e Ralph Spaccatutto fa un salto nella "nostra" realtà.

E' stato divertente?
Molto! E' una cosa che adoro fare. Mi sono guadagnata da vivere come doppiatrice per molti anni, prima di iniziare a recitare in maniera più costante, quindi mi piace molto. E sono felice di poter continuare!

Il film è diretto dal vincitore del premio Emmy Rich Moore (le serie TV “I Simpsons”, “Futurama”). Ecco una sinossi preliminare del film la cui uscita è fissata al 21 dicembre di quest'anno:

Una divertentissima animazione 3D ricca di azione. Ralph Spaccatutto racconta la storia di un celebre personaggio dei videogame del passato che si trova a dover affrontare i nuovi e supertecnologici videogiochi moderni.

Tra i doppiatori originali John C Reilly, Jane Lynch e Sarah Silverman.

Continua a leggere su BadTaste