Ralph Spacca Internet, i registi spiegano perché non c'è bisogno di un terzo film

Ralph Spacca Internet potrebbe non avere un sequel

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso della promozione di Ralph Spacca Internet, da gennaio nei cinema italiani, i registi Phil Johnston e Rich Moore hanno spiegato perché il film d'animazione potrebbe rappresentare la fine della storia di Ralph.

Come sottolineato da Johnson a Comicbook:

Non lo so [se faremo un sequel] perché mi sta bene dove sono arrivati [Ralph e Vanellope]. Insomma, si potrebbe pensare a espedienti dove qualcosa va storto e loro devono sistemarlo, ma quanto alla storia di maturazione di Ralph, come detto da John Reilly in conferenza stampa, internet rappresenta la fase adulta della loro vita. E alla fine Ralph è maturato, è a posto con sé stesso, si farà degli amici e continuerà a passare del tempo con Vanellope. Lei invece sta crescendo, sta cercando di capire cos'è che ama fare.

"Che ne dici di un film d'animazione di Taken?" ha proposto allora scherzando Moore. "In cui Ralph viene rapito e perciò dobbiamo chiamare Liam Neeson". "C'è un'altra idea folle: Ralph si stampa in 3-D e arriva nel nostro mondo in qualche modo" ha aggiunto Johnston.

Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.

Diretto da Rich Moore e Phil Johnson e prodotto da Clark Spencer, il film è ambientato sei anni dopo i fatti del primo (proprio come la distanza tra il primo e il secondo film); quando un router wi-fi viene collegato alla sala giochi dove vivono i personaggi, Ralph e Vanellope intraprendono una nuova avventura.

I due lasciano infatti la sala giochi di Litwak avventurandosi nel misterioso ed eccitante mondo di internet. Dovranno rischiare tutto ciò che hanno viaggiando nel world wide web in cerca di un pezzo di ricambio per riparare il videogioco di Vanellope, Sugar Rush. Si affideranno ai cittadini di internet per navigare, e incontreranno un’imprenditrice del web chiamata Yesss (Taraji P. Henson), algoritmo a capo del sito BuzzzTube.

Ralph Spacca Internet uscirà il 21 novembre negli USA, il 1° gennaio 2019 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste