Ralph Fiennes non sarà in Harry Potter 6

In una recente intervista Ralph Fiennes ha annunciato che non apparirà in Harry Potter e il Principe Mezzosangue: vedremo Voldemort solo da giovane, interpretato da altri attori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: AICN

Non vedremo Voldemort in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, o meglio vedremo molto le sue versioni più "giovani", ma mai il Voldemort interpretato da Ralph Fiennes.

E' lo stesso attore a rivelarlo in una recente intervista, rilasciata durante la promozione del suo nuovo film In Bruges. Fiennes ha anche ammesso di non aver ancora firmato alcun contratto per il settimo film, sebbene sia scontato il suo ritorno nella parte. 

Apparirà nel Principe Mezzosangue?
Quello che stanno girando ora... no, non ci sono.

Quindi solo suo nipote interpreta [Voldemort]...
Mio nipote interpreta solo un paio di scene, penso, dove appare il Voldemort più giovane [Tom Riddle]. Presumo che la maggior parte della storia passata di Voldemort verrà interpretata da un attore decisamente più adulto [Frank Dillane].

E lei ha già firmato per tornare nell'ultimo film?
Non ancora, no.

E' stato divertente vedersi in versione "serpentesca" per i due film dove lei è apparso?
Sì, in particolare mi è piaciuto recitare nel primo film che ho fatto. Nel secondo, Voldemort appare più come una specie di sensazione nella testa di Harry, mentre nel primo che ho girato, diretto da Mike Newell, c'era questa fantastica scena della rinascita [di Voldemort] nel cimitero che mi piacque molto  interpretare. Mi sono divertito molto a lavorare in questi film, ma non sono mai stato un patito dei libri. Non sono riuscito a starci dietro molto. Quando andai alla premiere del primo dei film che ho girato la sensazione, per la prima volta, di quanto fosse straordinaria la natura di tutto questo.

C'erano bambini che gridavano alla sua vista durante la premiere?
Sì! Il rumore che faceva la gente, e l'eccitazione... è stato un vero fenomeno, lo è l'intera saga. E penso che il film diretto da David Yates, l'ultimo uscito, sia particolarmente buono. Mi è piaciuto il suo stile, molto più adulto, era definito nel modo in cui è stato girato e illuminato. E' un franchise che poteva tranquillamente non essere approfondito, ma penso che a livello cinematografico abbia avuto uno sviluppo, e i produttori sono stati intelligenti a mantenere tutto ciò vivo e attuale.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste