Rakuten TV lancia il servizio 4K HDR

Rakuten TV propone il più vasto catalogo europeo delle ultime novità cinematografiche in 4K HDR

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nel panorama sempre più variopinto del video on demand si fa strada Rakuten TV (fondata nel 2009 come Wuaki, acquisita nel 2012 dalla giapponese Rakuten e rinominata Rakuten TV nel luglio scorso), che punta a distinguersi da altre realtà grazie al più vasto catalogo europeo delle ultime novità cinematografiche in 4K HDR.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di annuncio di questo servizio:

RAKUTEN TV: AL VIA IL SERVIZIO 4K HDR

Rakuten TV - una delle pricipali piattaforme europee di video on demand - punta sulla tecnologia per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza cinematografica con il servizio in 4K HDR. Un’esperienza unica di visione per tutta la famiglia per godere le ultime novità del grande cinema comodamente seduti sul divano di casa propria.

Fondata a Barcellona nel 2009 da Jacinto Roca, CEO della società, con il nome di “Wuaki”, la società ha avuto un rebrand in Rakuten TV nel luglio scorso e dal 2012 è parte di Rakuten, colosso internet giapponese e main global partner del Barcellona Football Club.

“Rakuten TV ha come obiettivo quello di offrire un intrattenimento senza eguali agli utenti. Posizionandoci all’interno di un mercato altamente concorrenziale, siamo entusiasti di poter sfruttare il potenziale 4K HDR per permettere al consumatore di vivere una vera e propria esperienza cinematografica a casa propria. Lavorando al fianco dei migliori produttori di Smart TV e delle maggiori major hollywoodiane, siamo in grado di fornire un accesso rapido e una vasta scelta degli ultimi titoli in uscita in 4K HDR. Vogliamo che i proprietari di Smart TV possano godere della più alta qualità audio-video quando decidono di vedere un film, comodamente seduti a casa loro, come se fossero al cinema”. Così si esprime Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV.

I prodotti in 4K HDR sono ormai indiscutibilmente riconosciuti come i prodotti tecnologici più di spicco con una crescita annuale del 59% in America, secondo la Consumer Technology Association. Per stare al passo con i nuovi trend, Rakuten TV offrirà il catalogo 4K HDR per Smart TV più ampio d’Europa, rendendo disponibili entro la fine dell’anno in Italia più di 100 titoli tra i quali successi come Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Spider-Man Homecoming, Baby Driver e Baywatch.

La scelta di puntare sul 4K HDR sottolinea l’impegno di Rakuten TV non solo di mantenere la sua promessa “il tuo cinema a casa”, ma di offrire ai possessori di Smart TV in Europa la migliore esperienza cinematografica in una formula unica di new releases, tecnologia 4K High Dynamic Range e Dolby Digital Plus, che fanno di Rakuten TV la piattaforma di riferimento per vivere la magia del grande cinema attraverso la Smart TV.

Da ottobre 2017 Rakuten TV ha inoltre una intera sezione dedicata ai film in 4K HDR sulle TV Samsung TIZEN UHD HDR attraverso il canale 4002 di TV Plus.

Heeman Lee, vice presidente del Visual Display Business alla Samsung Electronics dice: “In Samsung ci impegniamo per offrire ai nostri consumatori la migliore scelta in fatto di TV. Siamo lieti di aver trovato in Rakuten TV un partner che condivide il nostro stesso obiettivo. Con la nostra partnership saremo in grado di fornire al cliente un intrattenimento ancora migliore con il 4K HDR. In esclusiva per i possessori di TV Samsung, l’applicazione Rakuten TV offre il catalogo più vasto d’Europa”.

RAKUTEN TV
“Rakuten TV - Il tuo cinema a casa” è una delle piattaforme di Video On Demand leader in Europa, che offre a tutta la famiglia la possibilità di vedere le ultime uscite al cinema nella migliore qualità audio-video, in una vera e propria esperienza cinematografica disponibile su Smart TV, tablet, consolle e PC.
Rakuten TV è attualmente distribuita in 12 paesi ed è parte del gigante giapponese di Internet e e-commerce Rakuten, ora sponsor del Barcellona Football Club e di The Golden State Warriors (NBA).

Continua a leggere su BadTaste