Raimi non dirigerà Spider-Man 4?
Ulteriori informazioni dall'intervista di ieri a Sam Raimi lasciano intendere che il regista potrebbe rimanere soltanto alla produzione di Spider-Man 4, lasciando la regia a qualcun altro... e cambiando i cattivi!
Fonte: MTV Movies
L'ultima volta che abbiamo parlato al regista dei primi tre film di Spider-Man, questi aveva menzionato l'idea di presentare Lizard e il gruppo dei crudeli Sinistri Sei nel prossimo episodio. Negli ultimi mesi, però, Raimi e la Marvel hanno deciso di darsi maggiormente all'inventiva. "Non lavorerò più alla storia," ha rivelato, insistendo che adotterà un approccio più distaccato. "Ci sarà uno sceneggiatore completamente nuovo, e porterà con sé una storia tutta nuova. Un punto di vista fresco e nuovo nella serie."
Questo nuovo punto di vista potrebbe non includere i supercattivi più oscuri della marvel, e presentare delle storyline divergenti o contraddittorie con la trama dei primi tre episodi. "Stiamo ascoltando diverse versioni giusto ora, e ci interessano tutte le trame. Speriamo di sentirne una che sembri adatta al quarto film."Alla domanda se prenderà l'importante decisione di dirigere lo script o fare un passo indietro e rimanere come produttore, Raimi annuisce: "Sì, è giusto. In questo caso è tutto in mano allo sceneggiatore. Lascerò allo sceneggiatore il dovere di decidere dove far andare Peter Parker..."
Questo ovviamente non significa che non dirigerà il film, ma che deciderà se farlo o no - e questa volta è chiaro che non dipenderà da come sarà la sceneggiatura, ma da altri fattori. Finora infatti Raimi aveva detto che avrebbe diretto il quarto film solo se la storia fosse stata interessante: questo perché nella storia avrebbe dovuto metterci le sue mani. Ora invece sembra che il futuro del film sia nelle mani solamente dello sceneggiatore (e degli studio), quindi Raimi se volesse potrebbe tranquillamente allontanarsi, magari per seguire nuovi progetti...
Appena avremo degli aggiornamenti a riguardo, ovviamente, ve li segnaleremo.