Ragnatele su Spider-Man 4?
Grant Curtis, produttore della saga, getta acqua sul fuoco delle polemiche sulla realizzazione o meno di Spider-Man 4, dicendo che tutte le decisioni saranno rimandate a dopo l'uscita del terzo film... vedremo se sarà davvero così!
Recentemente SHH ha parlato con Grant Curtis, produttore esecutivo di Spider-Man 3, riguardo al film e all'attesa sempre crescente che attanaglia i fan della saga.
Per chi si lamentasse che tre cattivi sono troppi, Curtis ha una risposta anche per loro: ogni personaggio che viene messo nei film di Spider-Man ha un senso, perché ha dei legami con la storia personale di Peter Parker, che è il centro del franchise. Dalla tensione crescente tra Peter e Harry riguardante la morte del padre di quest'ultimo, alla scoperta che Sandman è il vero assassino di Zio Ben, al legame tra Peter e Venom (vedremo nel film di cosa si tratta): tutto attraversa la storia di Peter.
"Per quanto riguarda la questione 'Spider-Man 4', veramente non so se è il momento di discuterne. A questo punto della postproduzione tutti noi lavoriamo sei, sette ore al giorno per rendere il terzo film il migliore. Frenare il progetto per parlare di quello successivo sarebbe folle. Non abbiamo fatto Spider-Man sapendo che sarebbe stato realizzato anche il secondo film, né abbiamo interrotto la postproduzione di quest'ultimo per prendere decisioni sul terzo film.
Sembrerebbe quindi voler gettare acqua sul fuoco delle polemiche montate da alcune dichiarazioni degli attori, i quali – scaduto il contratto di tre film che li legava alla Fox - vogliono intraprendere nuove strade, dopo il terzo film.
Staremo a vedere!