Radioactive: Marjane Satrapi dirigerà l'adattamento della graphic novel su Marie e Pierre Curie
Radioactive: Marie & Pierre Curie - A Tale of Love and Fallout diventa un film diretto da Marjane Satrapi
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Questa volta l'autrice non dirigerà l'adattamento di una sua opera, bensì della graphic novel di Lauren Redniss intitolata Radioactive: Marie & Pierre Curie - A Tale of Love and Fallout (Dey Street Books, 2010); trattasi del racconto della vita di Marie e Pierre Curie, la coppia di Premi Nobel per la Fisica che hanno aperto la strada all'Era Atomica.
Questo non sarà soltanto un biopic su una donna eccezionale. Racconta la storia della radioattività, dalla sua identificazione a oggi, l'approccio umanista dei Curie nella loro scoperta, il cinismo di alcuni riguardo al suo uso e gli effetti che ha avuto sul mondo intero fino a oggi.
L'attrice Rosamund Pike interpreterà Maria Skłodowska, coniuge di origine polacca di Pierre Curie, a cui presterà il volto Sam Riley, mentre Anya Taylor-Joy avrà il ruolo della figlia. Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell'erede) si occuperà della sceneggiatura.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: The Beat