Radiant: la sigla di apertura e il secondo trailer dell'anime
Ha fatto il suo esordio Radiant, l'anime tratto dall'omonimo fumetto francese di Tony Valente
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il fumetto originale è caratterizzato da un'estetica e una struttura narrativa fortemente ispirate agli shonen manga, per cui non è strano che uno studio nipponico si sia interessato a una trasposizione animata.
Radiant è ambientato in un mondo fantastico nel quale creature mostruose chiamate Nemesis attaccano gli umani dal cielo, riuscendo a ucciderli semplicemente entrando in contatto con loro; chi riesce a sopravvivere al loro tocco viene considerato uno stregone, un essere in grado di controllare la loro energia, ma ognuno è afflitto da una differente maledizione. Il protagonista, Seth, un giovane stregone dotato di due piccole corna sulla testa, è pronto a partire per un viaggio con l’obiettivo di trovare Radiant, la terra mitologica da cui si narra provengano tutti i Nemesis. Sul suo cammino dovrà però guardarsi dall’esercito degli Inquisitori…
【Eテレ新アニメ #ラディアン 10/6(土)スタート】
王道冒険ファンタジー「ラディアン」の初回放送が近づいてきました!
原作はフランスのマンガ? え、キャスト・スタッフが超豪華!? しかもOPEDがフォーリミとポルカだとォォ!?という皆さま、まずはこちらのPR動画をご覧ください! pic.twitter.com/HhRFu4pZLT— NHKアニメ (@nhk_animeworld) 25 settembre 2018