Radiant: la sigla di apertura e il secondo trailer dell'anime

Ha fatto il suo esordio Radiant, l'anime tratto dall'omonimo fumetto francese di Tony Valente

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Lo scorso 6 ottobre, l'emittente pubblica giapponese NHK ha iniziato la trasmissione di Radiant, l'anime tratto dall'omonimo fumetto francese scritto e disegnato da Tony Valente, pubblicato in Italia da Mangasenpai. Qui sopra potete vedere la sigla di apertura, mentre in coda al pezzo trovate il secondo trailer della serie televisiva (dopo il primo video promozionale di qualche mese fa).

Il fumetto originale è caratterizzato da un'estetica e una struttura narrativa fortemente ispirate agli shonen manga, per cui non è strano che uno studio nipponico si sia interessato a una trasposizione animata.

La sceneggiatura è firmata da Makoto Uezu (Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio, Assassination Classroom) e la regia da Daisei Fukuoka (Yuni Yuna Is a Hero, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy), mentre le animazioni dello studio Lerche sono dirette da Seiji Kishi (Angel Beats!, Persona 4 The Animation).

Radiant è ambientato in un mondo fantastico nel quale creature mostruose chiamate Nemesis attaccano gli umani dal cielo, riuscendo a ucciderli semplicemente entrando in contatto con loro; chi riesce a sopravvivere al loro tocco viene considerato uno stregone, un essere in grado di controllare la loro energia, ma ognuno è afflitto da una differente maledizione. Il protagonista, Seth, un giovane stregone dotato di due piccole corna sulla testa, è pronto a partire per un viaggio con l’obiettivo di trovare Radiant, la terra mitologica da cui si narra provengano tutti i Nemesis. Sul suo cammino dovrà però guardarsi dall’esercito degli Inquisitori

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste