Rade Sherbedgia entra nel cast di Taken 2

Il serbo Rade Sherbedgia ha ottenuto il ruolo di villain nel sequel del thriller Taken - Io vi troverò, con Liam Neeson ancora protagonista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Si fa sempre più imminente l'inizio delle riprese del sequel di Taken - Io vi troverò, il thriller campione d'incassi del 2008 prodotto e sceneggiato da Luc Besson con Liam Neeson nel ruolo di protagonista e, con l'avvicinarsi del ritorno sul set, nuovi dettagli sulla produzione si fanno strada, insieme a nuovi ingressi nel cast del film. Il serbo Rade Sherbedgia sarà infatti sul set a fine mese (le location spazieranno tra la Turchia e la Francia) per interpretare il ruolo di villain nel film prodotto dalla 20th Century Fox.

Già noto al pubblico per le sue partecipazioni in Eyes Wide Shut, Batman Begins e nel recente X-Men: L'inizio di Matthew Vaughn, l'attore, oltre all'evidente ruolo chiave in questa nuova storia, rappresenterà uno dei collegamenti principali tra il soggetto del sequel e la pellicola del 2008. Sarà infatti Murad, padre del rapitore ucciso da Bryan Mills (Neeson) nel primo film che, spinto da desiderio di vendetta, rapirà a sua volta i coniugi Mills, lasciando alla figlia il compito di salvarli. Ecco dunque ribaltarsi completamente i ruoli rispetto al primo capitolo, nel quale invece era la giovane Kim, interpretata da Maggie Grace, a rivestire il ruolo di vittima.

Tra le conferme in questo secondo capitolo, sceneggiato dallo stesso Luc Besson insieme a Robert Mark Kamen, oltre ai già citati Neeson e Grace, anche Famke Janssen, moglie di Bryan Mills. Cambia invece il nome dietro la macchina da presa, con il francese Olivier Megaton subentrato al regista del primo film Pierre Morel. Taken 2 uscirà il 5 ottobre 2012.

Continua a leggere su BadTaste