Radcliffe e Yates parlano di Harry Potter e i Doni della Morte
Continuano le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte, ed Empire ha visitato il set londinese del franchise. Ecco la prima parte del reportage, con interviste al protagonista Dan Radcliffe e al regista David Yates...
Fonte: Mugglenet
La scena in questione è quella dei "Sette Potter", che dovrebbe trovarsi all'inizio di Harry Potter e i Doni della Morte: parte I. "Tutti gli altri personaggi assumono le mie sembianze" continua Radcliffe, "e nessuno capisce davvero cosa sta succedendo. Io mi travesto con gli abiti degli altri, e gli altri con i miei, e, be', si crea una gran confusione. E' il film più difficile che abbiamo girato, e credo che tutti siano d'accordo con me. Ma se compensi tutta questa fatica con l'entusiasmo, non la senti più."
Il regista David Yates spiega che le due parti dei Doni della Morte "in realtà sono due film molto diversi. So che è lo stesso libro, ma ciascun film ha un'atmosfera diversa. Jo [Rowling] ha descritto il libro come una specie di road movie: e quindi il primo dei due film avrà quell'andamento. Proprio la settimana scorsa ho visto il primo montaggio della Parte I, e la dinamica più interessante è che i tre personaggi che conosciamo bene sono trasportati lontano dall'ambientazione familiare di Hogwarts. E l'effetto di straniamento prodotto da un'operazione simile è difficile da sottovalutare."
Harry Potter e i Doni della Morte: parte I uscirà il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II è previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni sui due film nella scheda 1 e nella scheda 2.