Polemica chiusa: Rachel Zegler è stata invitata come presentatrice agli Oscar 2022!
È ufficiale: dopo le polemiche Rachel Zegler, protagonista di West Side Story, parteciperà agli Oscar 2022 in qualità di presentatrice
Lunedì vi raccontavamo del putiferio che si era scatenato online dopo che la giovanissima protagonista di West Side Story aveva rivelato, rispondendo a un commento su Instagram, di non essere stata invitata alla 94 esima cerimonia degli Academy Awards, nonostante il musical di Steven Spielberg sia candidato a ben 7 statuette tra cui miglior film. Nelle ore successive si è abbattuto sui social uno tsunami di commenti contro l'Academy, alcuni dei quali accusavano l'organizzazione di "oscurare" la presenza dei latinoamericani.
Ma quanto pare è stata l'Academy a pensarci, decidendo di chiedere a Zegler di presentare un premio. Il giornalista Matthew Belloni riporta voci (invero alquanto verosimili) legate alla partecipazione dell'attrice alle riprese del film live action Biancaneve, attualmente in corso a Londra. Sembra che, siccome Zegler è al centro delle scene girate in queste settimane, la Disney avrebbe preferito non perdere centinaia di migliaia di dollari mettendo la produzione in pausa per farla andare agli Oscar. Ma a quanto pare ora la lavorazione della settimana è stata riorganizzata. Belloni ha poi commentato che "Alla fine, la star con il megafono vince ancora (giustamente, a mio avviso), anche se a Spielberg non sarà piaciuto essere messo in imbarazzo".
Yes, in the end the star with the megaphone wins again (and rightly so in my opinion), though Spielberg surely didn't love being embarrassed by her.... https://t.co/LcSuidAsI0
— Matthew Belloni (@MattBelloni) March 22, 2022
I vincitori degli Oscar verranno annunciati durante la cerimonia del 27 marzo che noi seguiremo in diretta qui sul sito e sul nostro canale Twitch. A condurre la cerimonia Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes. In preparazione alla serata, vi invitiamo come sempre a compilare i vostri pronostici:
COMPILA I TUOI PRONOSTICI!
Fonte: THR