Rachel Weisz parla di Oz: The Great and Powerful

Rachel Weisz rivela a Mtv alcuni aspetti dell'approccio di Sam Raimi verso la storia che racconterà le origini del Mago imbroglione partorito dalla mente di L. Frank Baum...

Condividi

Oz: The Great and Powerful, la pellicola prodotta dalla Disney e diretta da Sam Raimi incentrata sulle origini del celebre personaggio nato dalla fantasia di L. Frank Baum, è ancora un vero e proprio mistero. Gli aggiornamenti sono stati davvero esigui.

Ecco quindi che le parole di Rachel Weisz rilasciate a Mtv arrivano in maniera quasi provvidenziale. In realtà, si tratta più che altro di una conferma che il blockbuster si ricollegherà più che altro alle opere letterarie, piuttosto che al leggendario film di Victor Fleming (che a quanto pare verrà comunque omaggiato in qualche maniera).

L'attrice, che nel film interpreterà una delle tre streghe, Evanora, afferma:

E' del tutto separato dal classico di celluloide. Frank L. Baum ha scritto grossomodo una decina di libri sulla mitologia della Città di Smeraldo, Oz eccetera eccetera, per cui questo film racconterà come il mago sia arrivato li. E' un pre-Dorothy. in un certo qual modo è come se non avesse a che fare col Mago di Oz; è ambientato molto prima. Vedremo come James Franco sia finito nella Città di Smeraldo. In quel posto vivono le tre streghe, Glinda - Michelle Williams, che è quella buona, mentre il mio personaggio e quello di Mila Kunis, Theodora, sono più nel versante oscuro. La mia strega naturalmente ha dei superpoteri: è in grado di lanciare fulmini.

Ecco il video dell'intervista:

Get More: Movie Trailers, Movies Blog

Continua a leggere su BadTaste