Rachel McAdams insieme a Rachel Weisz nel dramma Disobedience

Rachel McAdams e Rachel Weisz saranno le protagoniste dell'adattamento cinematografico di Disobedience

Condividi
Secondo quanto riportato da Variety Rachel McAdams è stata scelta per affiancare Rachel Weisz in Disobedience, pellicola a tematica LGBT tratta dall'omonimo romanzo di Naomi Alderman.

Adattata per il grande schermo da Rebecca Lenkiewicz, l'opera segue la storia di Ronit Krushka (Weisz) una donna di 32 anni ebreo-ortodossa che decide di tornare nella casa natia dopo la morte del padre. Ronit sconvolgerà la comunità intorno a lei quando decide affrontare nuovamente l'amore che ha sempre provato per la sua migliore amica (McAdams), nonostante quest'ultima sia però sposata con suo cugino.

Rachel Weisz produrrà anche il progetto insieme a Ed Guiney e a Frida Torresblanco.

A breve vedremo Rachel McAdams al fianco di Benedict Cumberbatch nel cinecomic Marvel Doctor Strange, mentre Rachel Weisz apparirà sul grande schermo insieme e a Michael Fassbender in La Luce sugli Oceani.

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo arrivato nel nostro paese con il titolo "Disobbedienza":

Ronit, figlia del rabbino di una comunità ortodossa in un sobborgo di Londra, viene avvertita a New York, dove conduce da anni una vita poco ortodossa, della morte del padre. Torna a Londra e affronta la comunità che ha lasciato, tutto quello a cui ha disobbedito e a cui è ancora legata da vincoli profondi e ambigui. La comunità la respinge, mentre la sua amica Esti, divenuta moglie del cugino, la turba e la seduce; tutto la colpisce con la forza punitiva che l'obbedienza riserva a chi si ribella, a chi oppone la riflessione alla fede.

Continua a leggere su BadTaste