A Quiet Place: Giorno 1, niente CGI per Frodo: sul set c'erano due gatti veri
Per "interpretare" Frodo in A Quiet Place: Day One sono stati utilizzati due gatti veri sul set: un "grande traguardo" per la produzione
In A Quiet Place: Giorno 1, ora nelle sale, cattura l'attenzione Frodo, gatto che segue la protagonista Samira (Lupita Nyong’o) durante l'attacco alieno a New York. In un'intervista con Variety. il regista Michael Sarnoski ha rivelato che per "interpretarlo" sono stati utilizzati sul set due esemplari felini, Schnitzel and Nico: "Siamo riusciti a portare a termine l'intero film senza creare un gatto in computer grafica, e questa è stata una grande vittoria per noi".
La principale sfida è stata infatti un'altra: venire incontro a Nyong'o, che ha sempre avuto paura dei gatti. Per prepararsi alla stretta relazione tra Samira e Frodo, l'attrice ha dunque seguito una lunga terapia di esposizione. Racconta:
La Paramount è stata così gentile da assumere un addestratore di gatti che mi ha incontrato prima che arrivassi alla produzione e mi ha aiutato a superare la mia paura, solo attraverso l'esposizione e le domande, [come] "Perché quel gatto si strofina su quei mobili in quel modo?" Molto lentamente, sono riuscita a prendere coraggio e a toccarli e, in breve tempo, a tenerli in braccio.
View this post on Instagram
A Quiet Place: Giorno 1 è nelle sale dal 27 giugno. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate del gatto Frodo in A Quiet Place: Giorno 1? Lasciate un commento!
Seguiteci su TikTok!
FONTE: Variety