Quibi: Roku otterrà i diritti per distribuire i contenuti prodotti per la piattaforma chiusa a dicembre?

I contenuti prodotti per Quibi potrebbero essere acquistati da Roku, la trattativa è ancora in corso

Condividi

I contenuti di Quibi, la piattaforma di streaming che ha chiuso i battenti dopo solo otto mesi dal suo debutto, potrebbero arrivare su Roku.

Tra le pagine del Wall Street Journal si rivela infatti che è in corso una trattativa che potrebbe permettere di trovare una casa ai progetti che sono stati prodotti per l'iniziativa ideata da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman. Per ora, tuttavia, non sembra esserci un accordo definitivo e non resta quindi che attendere per scoprire in che modo si evolverà la situazione.

Il progetto Quibi poteva contare su titoli che erano stati prodotti e interpretati da star di primo livello come Guillermo del Toro, Steven Spielberg, Antoine Fuqua, Reese Witherspoon, Anna Kendrick, Liam Hemsworth e Sophie Turner.
L'investimento di circa 1.75 miliardi di dollari avrebbe dovuto modificare le abitudini di consumo degli appassionati di cinema e tv grazie a contenuti suddivisi in parti della durata di circa 10 minuti.

Quibi, tuttavia, non ha conquistato i possibili utenti e si è rivelato un vero e proprio insuccesso. A dicembre è quindi arrivata la notizia ufficiale della chiusura della piattaforma.

Gli accordi previsti inizialmente prevedevano che i partner di Quibi non avrebbero potuto distribuire i contenuti prodotti per la piattaforma tramite altre realtà nel mondo dello streaming per ben 7 anni. La trattativa con Roku potrebbe però superare questo ostacolo.

Che ne pensate? Sareste felici di un passaggio dei contenuti di Quibi a Roku?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste