Quibi ha ufficialmente chiuso i battenti dopo soli otto mesi di vita
Quibi ha ufficialmente chiuso i battenti dopo soli 8 mesi di vita: il servizio streaming è stato un colossale fallimento
A ottobre, lo ricordiamo, Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman hanno annunciato che la loro impresa era fallita dopo soli sette mesi di vita: la startup aveva aperto il 6 aprile, offrendo ai propri iscritti dosi quotidiane di "quick bite" originali, ovvero brevi episodi da circa 10 minuti realizzati da talent Hollywoodiani di chiara fama. Nonostante l'ingente investimento negli originals (si parla di 6 milioni di dollari per ogni ora di contenuto prodotto), l'app non ha mai attirato l'attenzione degli utenti, che in piena pandemia hanno preferito abbonarsi a servizi come Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Peacock. Quibi è quindi la prima, grande vittima illustre delle streaming wars.
LEGGI ANCHE: Quibi: i pro e contro della nuova piattaforma streaming
LEGGI ANCHE: Quibi potrebbe essere il fallimento audiovisivo dell’anno a giudicare dai contenuti al lancio
L'azienda restituirà a investitori come Disney, NBCUNiversal, WarnerMedia e ViacomCBS circa 350 milioni di dollari in cash (aveva raccolto 1.75 miliardi). LionTree è stata incaricata di trovare un compratore per i contenuti.