Quibi chiuderà i battenti: fallito l'ambizioso progetto di Jeffrey Katzenberg
Quibi, ambiziosa piattaforma streaming voluta da Jeffrey Katzenberg, chiuderà i battenti dopo meno di sette mesi dal lancio
Proprio in queste ore Katzenberg e la Whitman stanno informando gli investitori della loro decisione di chiudere Quibi, processo che avverrà nel corso dei prossimi mesi. Gli utenti verranno avvertiti tramite notifica, e intanto l'azienda potrebbe vendere tutti i contenuti o l'intero servizio nel caso arrivasse un compratore. Gli impiegati che rimarranno a casa saranno circa 200:
Sebbene abbiamo abbastanza capitale a disposizione per continuare a operare per un tempo significativo, abbiamo preso la difficile decisione di chiudere l'attività, restituire la liquidità ai nostri investitori e dire addio ai nostri talentuosi colleghi. Nei prossimi mesi lavoreremo duramente per cercare dei compratori per i nostri asset.
LEGGI ANCHE: Quibi potrebbe essere il fallimento audiovisivo dell’anno a giudicare dai contenuti al lancio
Tra gli investitori iniziali di Quibi figurano le principali major di Hollywood, oltre a Madrone Capital Partners, banche come Goldman Sachs e JPMorgan Chase, il fondo Liberty Global, oltre alla cinese Alibaba.