Queste oscure materie: una nuova foto della seconda stagione mostra Lyra a Cittagazze

Una nuova foto della seconda stagione di Queste oscure materie mostra la protagonista Lyra a Cittagazze

Condividi
Spoiler Alert
Queste oscure materie tornerà su BBC e HBO a novembre con gli episodi della seconda stagione e una foto inedita mostra Lyra a Cittagazze.

La protagonista interpretata da Dafne Keen, infatti, nelle puntate inedite si troverà in un universo parallelo dove si trova la località che avrà un ruolo davvero importante nella storia della ragazzina.
Negli episodi tratti dal romanzo La Lama Sottile, Lyra incontrerà anche Will Parry (Amir Wilson), il giovane del nostro mondo che ha attraversato il varco nell'aria dopo aver ucciso, contro la sua volontà, una persona che l'ha aggredito nella sua casa.

Jack Thorne, sceneggiatore della serie, ha parlato del luogo al magazine Empire. Cittagazze, tra le pagine, è stata costruita sull'avarizia, con gli abitanti che sopravvivono compiendo furti ai danni degli abitanti degli altri mondi. Il luogo, ormai decadente, venne infestato dagli spettri, entità senza corpo nate dai varchi causati dalla lama sottile che si nutrono dell'anima, o dei daimon, della popolazione adulta. Thorne ha spiegato:

Quello che Philip Pullman fa in modo meraviglioso è mettere questi due ragazzini dal cuore puro lì nel mezzo e permettere loro di lottare con quello che dovrebbe essere il loro destino. Uno di loro ha imparato a non fidarsi grazie agli eventi della prima stagione e l'altro ha imparato a non fidarsi a causa di ciò che è accaduto nella sua vita. Sono portati insieme in questa combinazione esplosiva.

Queste oscure materie - Stagione 2

La sinossi ufficiale della prima stagione di Queste Oscure Materie:

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie è stata scritta da Jack Thorne. Alla regia Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs. La seconda stagione, già girata, è tratta dal secondo dei tre romanzi di Philip Pullman, La Lama Sottile.

Trovate tutte le notizie e le nostre recensioni di Queste Oscure Materie nella nostra scheda.

Fonte: Empire

Continua a leggere su BadTaste