Queste Oscure Materie: le riprese della seconda stagione sono già in corso da mesi, ecco il motivo
La produttrice esecutiva di Queste Oscure Materie Jane Tranter ha spiegato perché si è girato le prime due stagioni così ravvicinate.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
La produttrice ha spiegato che la serie copre un tempo relativamente breve, e dodici mesi di attesa tra le riprese di una stagione e l'altra possono fare una grande differenza con dei protagonisti così giovani:
Improvvisamente sono più alti di quindici centimetri e hanno una forma diversa e le loro voci sono diverse. La nostra sensazione era che non potevamo davvero lasciare che un piccolo divario tra quando Dafne Keen ha terminato le sue riprese, nel dicembre 2018, e quando ha ricominciato, nel luglio 2019. Questa è stata la pausa più grande che potevamo eventualmente permetterci di fare per farla apparire come se fossero passati momenti, o solo poche ore dopo rispetto agli eventi della prima stagione. La BBC e la HBO hanno gentilmente risposto: "Facciamo 16 episodi attraverso i due libri e proviamo a farlo". Quindi, lo considero più come una grande fatica diluita nel tempo piuttosto che pensarlo come "avere due stagioni in anticipo".
That’s a season 2 wrap on Lee Scoresby & Hester!
— Lin-Manuel Miranda (@Lin_Manuel) September 27, 2019
You’ll see season 1 in November!#HisDarkMaterials
🤠🐇 pic.twitter.com/sHfb16TrhT
La sinossi ufficiale della serie (contiene anticipazioni sugli eventi della prima stagione):
Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.
Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.
CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE
Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne. Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.
Fonte: EW