Queste Oscure Materie: la creazione di Trollesund grazie alla VR in una nuova featurette

Una nuova featurette ci porta dietro le quinte di Queste Oscure Materie e mostra quanto la VR sia stata importante nella creazione di Trollesund

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
How VR helped to build Trollesund

Our co-founder Dan May spoke @CreativeCardiff today. How, along with #previs + #concepts, #VR played a huge role in the #setdesign process. #PlanV made it possible to visit both physical and CG elements of #Trollesund before they were built #HDMepisode4 #ConceptArt #previs #PhilipPullman His Dark Materials TV Series

Posted by Painting Practice on Thursday, November 28, 2019
È online una nuova featurette di Queste Oscure Materie che ci porta dietro le quinte del quarto episodio, andato in onda pochi giorni fa in UK e USA, tutto ambientato a Trollesund. Il video entra nel dettaglio della progettazione dell'enorme set della cittadina portuale e mostra come la maggior parte dei set siano stati estesi digitalmente, cosa che è stata resa più semplice dall'uso della VR in fase di riprese.

Il video è disponibile qui sopra, mentre qui sotto trovate una clip dell'episodio, in cui vediamo Iorek "vendicarsi" dopo aver recuperato la sua preziosa corazza:

La sinossi ufficiale della serie (che debutterà il 1 gennaio in Italia su Sky):

Dafne Keen ha il ruolo centrale di Lyra, la giovane protagonista della storia che vive al Jordan College, a Oxford. Sistemata lì su richiesta di suo zio, Lord Asriel (James McAvoy) vive una vita protetta tra gli studiosi e il personale del college sotto la vigile protezione del Maestro (Clarke Peters) e del bibliotecario Charles (Ian Gelder). Quando la affascinante e meschina signora Coulter (Ruth Wilson) entra nella vita di Lyra, quest’ultima intraprende un pericoloso viaggio di scoperta che la porta da Oxford a Londra. Qui incontra padre MacPhail (Will Keen), Lord Boreal (Ariyon Bakare) e la giornalista Adele Starminster (Georgina Campbell) nel corso di una festa in cui per la prima volta viene a sapere della sinistra General Oblation Board.

Lyra viene successivamente catapultata nel mondo nomade dei gitani che vivono sulle barche – Ma Costa (Anne-Marie Duff), Farder Coram (James Cosmo), John Faa (Lucian Msamati), Raymond Van Geritt (Mat Fraser), Jack Verhoeven (Geoff Bell) e Benjamin de Ruyter (Simon Manyonda) – che la portano a Nord nella sua ricerca. Una volta al nord, incontra il carismatico aeronauta e avventuriero Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda) che si unisce a loro nel loro epico viaggio e che diventa uno dei più stretti alleati di Lyra.

CORRELATO A QUESTE OSCURE MATERIE

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie è scritta da Jack Thorne. Alla regia Tom Hooper, Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Potete commentare qui sopra o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste