Queste Oscure Materie: inizia la produzione, le prime immagini di Dafne Keen sul set!

Iniziate a Cardiff le riprese di Queste Oscure Materie

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Tre anni dopo l'annuncio della realizzazione di una serie tv tratta dalla trilogia fantasy Queste Oscure Materie, il progetto della BBC è entrato in produzione. Le riprese principali sono al momento in corso a Cardiff, e tutto il cast - che vede molti nomi celebri - è stato confermato. Avremo quindi James McAvoy nel ruolo di Lord Asriel, Ruth Wilson in quello di Mrs. Coulter, e la giovane Dafne Keen in quello della protagonista Lyra.

Proprio la giovane coprotagonista di Logan ha postato sul proprio account Instagram le prime due immagini che la vedono pronta a girare le proprie scene. Nelle due immagini la vediamo in compagnia di un coniglio e di un ermellino. Ricordiamo che nel mondo fantasy di Philip Pullman, ogni essere umano si accompagna ad un daimon, un essere inseparabile che assume delle fattezze animali. Queste possono mutate quando si è ancora dei bambini, mentre prendono una forma definitiva durante l'adolescenza.

Ecco le immagini:

Questo è il mio preferito.

This one is my favourite... @bbcone @hdmat_official

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data: Ago 1, 2018 at 4:26 PDT

Cercando i "daimon"...

Researching "Daemons"... @bbcone @hdmat_official #hisdarkmaterials #hisdarkmaterialstrilogy

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data: Lug 30, 2018 at 6:29 PDT

Ed ecco il post che annuncia l'inizio delle riprese, con una citazione da La bussola d'oro:

Questa era stata la vita di Lyra, prima del giorno in cui aveva deciso di nascondersi nel Salotto Privato, e aveva sentito per la prima volta parlare della Polvere.

“So Lyra’s life had been, before the day when she decided to hide in the Retiring Room, and first heard about “Dust.” #hisdarkmaterials #hisdarkmaterialstrilogy #philippulman #bbcone @bbcone @hdmat_official

Un post condiviso da Dafne Keen (@dafnekeen) in data: Lug 28, 2018 at 12:38 PDT

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

Composta da otto puntate, la prima stagione della serie sarà diretta dal regista premio Oscar Tom Hooper e scritta da Jack Thorne.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ScreenRant - Instagram

Continua a leggere su BadTaste