Questa sera DGA, CAS e ASC assegneranno i loro premi: sarà il weekend di 1917? | Oscar 2020
Questa sera verranno assegnati i premi di associazioni come DGA, CSA e ASC: 1917 confermerà il suo ruolo di frontrunner agli Oscar 2020?
La 72esima edizione dei DGA Awards si terrà questa sera: durante la cerimonia la Directors Guild of America premierà il regista dell'anno tra Sam Mendes (1917), Bon Joon-Ho (Parasite), Quentin Tarantino (C'era una volta a Hollywood), Martin Scorsese (The Irishman) e Taika Waititi (Jojo Rabbit). A meno di sorprese dell'ultimo minuto, Mendes dovrebbe aggiudicarsi il premio forte del Golden Globe e del PGA vinto qualche giorno fa dal film. Se così fosse, l'Oscar alla regia sarebbe praticamente aggiudicato.
Passiamo poi ai premi della Cinema Audio Society, che riconoscono i migliori autori del sonoro. Se 1917 ha vinto il premio dei montatori del sonoro, non è nominato a quello della Cinema Audio Society (nonostante sia nominato al relativo Oscar): i nominati sono Le Mans '66, C'era una volta a... Hollywood, Rocketman, Joker e The Irishman. Le previsioni parlano di un premio per Le Mans '66, ma potrebbero prevalere Tarantino o Joker.
Vi terremo aggiornati lungo tutto il weekend: voi non dimenticatevi di compilare i vostri pronostici sugli Oscar!
CORRELATI
I principali premi della guild:
Screen Actors Guild Awards: nomination | vincitori
Producers Guild Awards: nomination | vincitori
ACE Eddie Awards: vincitori
MPSE Awards: vincitori
La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.
Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.
Potete commentare qui sotto o sul forum.