Quentin Tarantino sul "no" di Laurence Fishburne a Pulp Fiction e sulle sue conseguenze

Quentin Tarantino ha svelato che la sua prima scelta per il ruolo di Jules Winnfield (poi toccato a Samuel L. Jackson) in Pulp Fiction era in realtà Laurence Fishburne

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso della sua partecipazione al podcast di The Ringer, The Rewatchables, Quentin Tarantino ha svelato che la sua prima scelta per il ruolo di Jules Winnfield (poi toccato a Samuel L. Jackson) in Pulp Fiction era in realtà Laurence Fishburne.

Come raccontato dal regista, l'attore di Boyz n the Hood - Strade violente e King of New York rifiutò il ruolo su consiglio dei suoi manager, che lo invitarono a rinunciare perché la parte avrebbe pregiudicato le sue possibilità di ottenere ruoli da protagonista.

"Fishburne rifiutò, ma volle parlarne con me" ha spiegato il regista. "E mi disse: 'Guarda, vorrei tanto farlo, ma queste persone le pago, e se le pago devo anche ascoltarle".

Ma non è tutto: dopo il rifiuto di Pulp Fiction, a Fishburne fu offerta una parte in Die Hard - Duri a morire scritta appositamente per lui. I suoi agenti chiesero un cachet troppo elevato, così ci fu una pausa dalle negoziazioni durante la quale il produttore del film Andy Vajna andò alla presentazione di Pulp Fiction a Cannes per supportare l'amico Willis. Tornato dalla Francia, rivelò di aver stretto un accordo con Samuel L. Jackson e la cosa indusse Fishburne a citare in giudizio la Cinergi, la sua casa di produzione, per aver infranto un accordo verbale.

"Il resto è storia" ha concluso Quentin Tarantino.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Laurence Fishburne in Pulp Fiction? Ditecelo nei commenti!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste