Quentin Tarantino spiega perché ha messo Unstoppable nella sua top 10 dell'ultimo decennio

Quentin Tarantino spiega perché Unstoppable di Tony Scott è uno dei dieci film che ha scelto tra i suoi preferiti dell'ultimo decennio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Oltre a Paul Schrader, anche Quentin Tarantino ha parlato recentemente dei suoi film preferiti del decennio appena trascorso, e tra questi c'è anche Unstoppable - Fuori Controllo di Tony Scott. Il regista ha partecipato a tre episodi del podcast The Rewatchables (via ThePlaylist), e in ciascuno si è concentrato su uno dei suoi film preferiti degli ultimi dieci anni. Il primo è Dunkirk, il secondo appunto è Unstoppable - Fuori Controllo, il terzo verrà svelato all'uscita del terzo podcast.

La scelta del film d'azione con Chris Pine, Denzel Washington e Rosario Dawson potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma questa è la motivazione data dal regista:

Ho passato le ultime sei settimane a ripensare ai film dell'ultimo decennio per fare la mia top 10. Ho rivisto tantissime cose che avevo apprezzato e scoprivo cose che non ero ancora mai riuscito a vedere ma che pensavo sarebbe stato importante tenere in considerazione. Uno dei film che ho rivisto è stato Unstoppable.

Quando l'ho rivisto mi ha sconvolto. Sia per via del film che sta sullo schermo, ma anche per il fatto che è uno degli ultimi grandi film di uno degli ultimi grandi registi, al massimo del suo potenziale, facendo ciò che sa fare meglio... È il numero dieci nella mia top ten del decennio. E francamente, dopo averlo rivisto ancora una volta per questo podcast, penso che dovrebbe avere una posizione ancora più alta.

Cosa ne pensate? Avete visto il film di Tony Scott?

UNSTOPPABLE - IL PODCAST DI "THE REWATCHABLES" CON TARANTINO

Continua a leggere su BadTaste