Quentin Tarantino sostiene che il suo ultimo film avrà i caratteri di un epilogo
Quentin Tarantino torna a parlare del suo decimo e ultimo film dopo C'era una volta a... Hollywood
Se pensate all'idea che tutti i film raccontino una sola storia e che ogni film sia come il vagone di un treno, ognuno collegato all'altro, l'ultimo film dovrebbe rappresentare il grosso climax che scatena gli applausi più fragorosi. E immagino che il decimo debba avere un po' di più i caratteri di un epilogo.
L’uscita nelle sale italiane di C'era una volta a... Hollywood è prevista per il 18 settembre.
DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.
Nel cast anche Al Pacino (l’agente del personaggio di DiCaprio) Damian Lewis (l’attore Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring, una delle vittime degli omicidi Tate), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.
Con un budget di un centinaio di milioni di dollari, il film è stato girato in California approfittando di un tax credit sulla produzione di ben 18 milioni di dollari.
Come produttori figurano David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes è produttrice esecutiva.