Quentin Tarantino poteva dirigere Lanterna Verde

Poteva essere Quentin Tarantino e non Martin Campbell il regista di Lanterna Verde: lo rivela lui stesso, spiegando che la Warner gli offrì il film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Quentin Tarantino ha spiegato a MTV News che la Warner Bros gli aveva offerto il film di Lanterna Verde:

Mi è stato offerto di girare Lanterna Verde. Non era ancora stato scritto il film: mi venne solamente chiesto "Hey, noi abbiamo i diritti di produzione di Lanterna Verde. Ti piacerebbe girarlo?

Una parte di me era eccitatissima: "Wow, se avessi avuto vent'anni questo sarebbe il genere di film in cui avrei voluto specializzarmi!", ma quando avevo vent'anni non giravano questo genere di film, o per lo meno non nel modo giusto. Ad ogni modo, per un certo verso ormai sono cresciuto troppo per certe cose.

Il regista non esclude di dedicarsi, prima o poi, a un film tratto dai fumetti. Tuttavia difficile che lo vedremo girare un adattamento:

Se lavorassi a un film supereroistico, difficilmente sarebbe su un personaggio dei fumetti. Io sono uno sceneggiatore. Userei la mia immaginazione, e così non dovrei confrontarmi con le aspettative dei fanatici su come il personaggio dovrebbe essere o no: "oh no, ho affidato il ruolo a un attore che non è un bodybuilder, o che non è abbastanza bello come la versione del personaggio disegnata da Neal Adams."
Se girassi un film supereroistico, vorrei avere il divertimento di creare il supereroe da me...

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste